Skip to main content

Condizioni generali di RCoco – Italian Art Pottery

 


1. GENERALE / AMBITO DI APPLICAZIONE

Questi termini e condizioni si applicano a tutti i tipi di ordini. Disposizioni divergenti o aggiuntive, così come accordi o condizioni orali dell’acquirente, vengono riconosciuti solo se confermati per iscritto da RCoco – Italian Art Pottery, da ora in poi per brevità “RCoco”.

2. CONSEGNE E COSTI DI SPEDIZIONE

La consegna avviene in Svizzera, nel Principato del Liechtenstein e nei paesi dell’Unione Europea. In qualità di partner di spedizione, Rcoco  collabora con la Posta Svizzera come fornitore di servizi di spedizione in Svizzera. Se uno o più articoli non sono disponibili in magazzino e non sono stati contrassegnati come “non in magazzino” nel negozio online, verrà inviato un messaggio al cliente e la merce verrà consegnata immediatamente o rimborsata interamente.

La spedizione viene solitamente elaborata dal lunedì al venerdì entro le 18:00 e spedita il giorno stesso. I giorni festivi sono esclusi.

RCoco consegna i pacchi a Post AG. RCoco non può essere ritenuta responsabile dei ritardi nella consegna causati da Post AG (ingorghi, maltempo, problemi di consegna). RCoco si impegna a consegnare la merce il più rapidamente possibile; in caso di ritardi, RCoco può essere contattata come intermediario tra l’ordinante e Post AG.

RCoco distingue i seguenti metodi di spedizione:

“Priority-Postpac” La spedizione avviene solitamente entro le 18:00 del giorno lavorativo. Il tempo di spedizione fino alla consegna è di 1 giorno lavorativo.

Le spese di spedizione sono calcolate come segue.

Spedizione gratuita a partire da 199,00 CHF

Spese di spedizione fino a 199,00 CHF / 9,90 CHF per ordine

3. PREZZI E SCONTI E PAGAMENTO

Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri (Fr. / CHF) e comprendono l’imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge. RCoco si riserva il diritto di modificare o adattare i prezzi e gli sconti senza preavviso. Si applica il prezzo al momento della conclusione del contratto.

Il pagamento dell’ordine viene effettuato con carta di credito (Visa, Mastercard, American Express), Twint o Paypal e confermeremo la ricezione del pagamento con la conferma dell’ordine.

4. DISPOSIZIONI SULLA GARANZIA

Si applicano le garanzie previste dalla legge i prodotti a catalogo.

5. ILLUSTRAZIONI E DESCRIZIONI DEI PRODOTTI

RCoco si impegna a mostrare immagini dei prodotti sempre aggiornate. In singoli casi, possono esserci delle differenze tra le immagini del prodotto e il prodotto reale. Le descrizioni dei prodotti possono essere ricavate dai testi originali dei prodotti. Le descrizioni dei prodotti sono parafrasate in modo veritiero secondo il motto “l’autenticità da trasmettere” e dopo aver effettuato i propri test.

6. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

RCoco non si assume alcuna responsabilità per perdite e danni di qualsiasi tipo. Sono esclusi anche i danni conseguenti diretti e indiretti.

7. RESPONSABILITÀ

RCoco è responsabile per i danni ai prodotti causati dal percorso di trasporto. Anche per i prodotti che non sono stati consegnati dalla Post AG (perdita del pacco). Al fine di avvalersi di questa responsabilità, il tracciamento e la rintracciabilità della Post AG è considerato un indizio ipotizzabile di perdita o danno.

8. DIRITTO DI RECESSO

Per gli ordini effettuati tramite i canali di vendita di cui alla sezione 1. concediamo un diritto di recesso. La revoca deve sempre essere effettuata per iscritto tramite lettera o e-mail a RCoco entro 14 giorni dal ricevimento della merce. La data di consegna o la data di consegna a Post AG sarà determinante per il rispetto del termine.

La revoca è indirizzata a: info@rcoco-pottery.com
Utilizzando il diritto di recesso, trasformiamo il contratto di acquisto in un rapporto di restituzione, dopo il quale gli articoli ricevuti in base al contratto di acquisto devono essere rimborsati. In caso di revoca, l’ordinante è tenuto a restituire la merce immediatamente e nella sua confezione originale a RCoco. Di norma, i costi di restituzione sono a carico del cliente. Al ricevimento della merce, organizzeremo immediatamente un’ispezione e rimborseremo il prezzo di acquisto dell’articolo. Ci riserviamo il diritto di detrarre un importo dal prezzo di acquisto rimborsabile in caso di merce danneggiata o di usura eccessiva.

9 COPYRIGHT

Ci riserviamo il copyright e l’uso esclusivo. Questo vale per piattaforme come negozi online e canali di social media o misure pubblicitarie gestite da RCoco. I contenuti, i testi e le illustrazioni sono protetti da copyright, a meno che non siano di proprietà di terzi. La copia di testi e illustrazioni richiede il consenso scritto.

10. PROTEZIONE DEI DATI

RCoco si impegna a preservare i dati e gli obblighi. Si applica il regolamento sulla protezione dei dati ai sensi della legge svizzera.

11 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Si applica esclusivamente il diritto svizzero (Codice delle obbligazioni svizzero). Il luogo di esecuzione per entrambe le parti contraenti è 1073 Savigny.

Savigny 01.06.2023